cadelano.com

Vai ai contenuti

Menu principale:

chi sono

Tutto ebbe inizio nel 1969 a Cagliari,  in un piovoso pomeriggio di marzo, quando invece di recarmi in parrocchia  a San Lucifero (io vivevo in via xx settembre), mi reco a casa di un amico in via Eleonora d'Arborea, dopo essere rimasti un po in casa usciamo per andare a  San lucifero, e mentre stiamo camminando incrociamo due ragazzi un po più grandi di noi e che io conoscevo di vista e ci chiedono dov'è la sezione della "Giovane Italia".
Li accompagniamo fino alla sezione (vico san Lucifero), e mentre ci stiamo salutando un ragazzo da dentro la sezione ci invita ad entrare, mai lo avessimo fatto!!!
Una stanza piena di bandiere italiane, manifesti inneggiando alla Patria, una cosa meravigliosa, inebriante, in quel momento è esplosa in me la voglia di fare politica attiva.Siamo andati via dalla sezione molto tardi, siamo ritornati nei giorni seguenti e appena compiuto i 14 anni (in aprile) mi sono iscritto.

E dopo Cagliari, nel 1970 ad Olbia, la mitica sede del Movimento Sociale Italiano, in Corso Umberto, al secondo piano davanti alla Caserma della Guardia di Finanza, ad Olbia avvenne il passaggio da Giovane Italia a Fronte della Gioventù, i manifesti attaccati sui muri di tutte le scuole cittadine...i comizi...la propaganda con le auto, gli amici camerati, Nicola, Benito, Lino, Gianni, Nardo, Maria Grazia...e tanti altri


E così è iniziato il mio viaggio politico che ormai dura da 44 anni (ne ho 58), Giovane Italia, Fronte della Gioventù, M.S.I., poi 20 anni in Spagna e naturalmente Falange Española,  nel 1995 al ritorno in Italia, di nuovo M.S.I. per poco tempo, in quanto ci fu il congresso di Fiuggi, quindi A.N. (anche se un po reticente), dopodichè una esperienza fugace e veloce nella Destra, una sterzata ancora + netta verso Forza Nuova, e, infine  a casa...CASAPOUND naturalmente.


Torna ai contenuti | Torna al menu